Tonno Tonnare di Carloforte

Tarantello di tonno rosso di corsa sott’olio
Tonno rosso di corsa sott’olio
Ventresca di tonno rosso di corsa sott’olio

Descrizione

Tonno rosso di corsa sott’olio

Carloforte Tonnare produce il tarantello di tonno rosso di corsa, l’unico pescato e inscatolato a Carloforte nell’antica Tonnara. Il tarantello di tonno di corsa, prodotto di bandiera di Carloforte Tonnare, è un alimento nutriente e saporito, con una equilibrata dose di lipidi che lo rendono più tenero. Ha un gusto pressoché simile alla ventresca ma è più armonico perché ha meno grassi. Dopo la pesca, il tonno viene affidato alla cura del tempo, riposto in un giaciglio di olio extra vergine di oliva e sale di grande qualità.

 

Tarantello di tonno rosso di corsa sott’olio

Il tonno rosso di corsa sott’olio dell’azienda Carloforte Tonnare, l’unico pescato e inscatolato a Carloforte nell’antica Tonnara, è vero Thunnus Thynnus di corsa, cioè pescato nel periodo dell’anno più ottimale per lo stato delle sue carni. Lavorato, viene cotto con l’acqua della sorgente. La carne rossa, tenera e saporita del tonno viene conservata con cura in olio d’oliva e sale marino di qualità, dove mantiene le sue proprietà nutritive e acquista un sapore più completo e gustoso. Ingrediente genuinamente sardo, ideale per rinvigorire tutte le portate, dagli antipasti ai secondi e ai contorni.

 

Ventresca di tonno rosso di corsa sott’olio

L’azienda Carloforte Tonnare produce la ventresca di tonno rosso di corsa sott’olio. Il tonno, l’unico pescato e inscatolato a Carloforte nell’antica Tonnara, è vero Thunnus Thynnus di corsa, cioè pescato nel periodo dell’anno più ottimale per lo stato delle sue carni. La ventresca da secoli è ritenuta la parte più pregiata del tonno, ed è ricavata dalle polpe di copertura del vano ventrale. Queste delicate e saporite parti del tonno, sono conservate con cura in olio extra vergine di oliva e sale di qualità, che ne custodisce preziosamente il sapore unico mediterraneo. L’UNICO PESCATO E INSCATOLATO A CARLOFORTE NELL’ANTICA TONNARA.